1. lil F – “Top”
    Il nuovo singolo di lil F - In radio dal 8 marzo

    Avatar
    Tags
    Lil f
    News
    Singolo
    By Micro961 il 11 Mar. 2024
    0 Comments   1 Views
    .
    “Top” si distingue per la passione e la determinazione che trasmette. Esprime l'impegno dell'artista nei confronti dei sacrifici necessari per raggiungere il successo, dimostrando un totale disinteresse per le opinioni altrui. La costante ricerca di miglioramento emerge chiaramente mentre ci si dedica allo studio e alla crescita personale.

    copertina-lil-F



    Pasquale Grimaldi in arte lil F è un Giovane rapper classe 1998. Si avvicina alla musica hip hop all'età di 13/14 anni. Nel 28 giugno 2018 si è fatto notare grazie al suo grande video girato nel rione iacp (Napoli, Frattaminore) dove racconta le sue problematiche e soprattutto ciò che vorrebbe della sua vita ottenendo soprattutto dei numeri gradevoli essendo un emergente. lil F ha subito diverse violenze psicologiche, verbali e minacce di diverso calibro. Si presume che abbia sofferto una grave depressione, di personalità, di degrado personale.

    Etichetta:
    Mendaki Publishing: www.instagram.com/mendaki_publishing/
    Mitridate Records: www.instagram.com/mitridaterecords/


    Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3I...hSTKNu9JYcCCbZg
    Last Post by Micro961 il 11 Mar. 2024
    .
  2. Ladrone00 – “Fragile”
    Il nuovo singolo di Ladrone00 - In radio dal 8 marzo

    Avatar
    Tags
    Ladrone00
    News
    Singolo
    By Micro961 il 11 Mar. 2024
    0 Comments   1 Views
    .

    FRAGILE-Simone-Cicconi-Ladrone00




    "Fragile" è una canzone caratterizzata da un mood speranzoso, che esprime svariati dolori, come il non essere accettati, il dolore di non trovare sè stessi, delle difficoltà che ci sono nei rapporti d'amore al giorno d'oggi tra le persone di qualsiasi età, della paura di essere giudicati in malo modo e delle contrapposizioni che sono presenti nella vita di tutti i giorni, ma allo stesso tempo esprime una rivalsa, una grintà, di rialzarsi in piedi e prendere in mano la propria vita senza la paura del giudizio altrui. Gli strumenti principali sono la voce e il beat elettro che sta a significare una "scossa" , in modo tale che possa colpire l'anima del bambino/a che sta dentro ognuno di noi.
    
Ladrone00, all'anagrafe Simone Cicconi, classe 2004, è un artista Marchigiano. Si avvicina al mondo della musica sin da piccolo e si appassiona al genere rap ascoltando Emis Killa e Mostro. La musica è sempre stata uno sfogo dove scrivere i suoi dolori e no, e raccontare le vicende che lo circondano, non solo a lui ma anche ad altre persone. Nell'estate del 2023 ha partecipato con successo al Gran Galà dei Festival, ottenendo il secondo posto. Il suo motto è: "La vita non è vita se non si sogna!"

    Etichetta:
    Mendaki Publishing: www.instagram.com/mendaki_publishing/

    Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/7w...LRc-B6xBxRFDntQ
    Instagram: www.instagram.com/ladrone00_official?igsh=dzFyeGhuZDh6b3A1
    TikTok: www.tiktok.com/@ladrone00_official?_t=8jisj9LMeW1&_r=1
    Last Post by Micro961 il 11 Mar. 2024
    .
  3. Labconlacorona – “Aeroplani”
    Il nuovo singolo di Labconlacorona - In radio dal 8 marzo

    AvatarBy Micro961 il 11 Mar. 2024
    0 Comments   4 Views
    .
    "Aeroplani" è una canzone Rap caratterizzata da un Mood Triste che esprime il mio malessere interiore del passato , che va a concludersi con una rinascita è uno sfogo con i miei mostri interiori. Gli strumenti principali sono la voce, molto enfatizzata, e un pianoforte che crea un'atmosfera di nostalgia.

    defcaricamento2-Stan-Big-b




    
Marco Belpanno in arte "Labconlacorona", nato a Torino Nel 2000. Presi confidenza con la musica nel 2014 all'età di 14 anni con i primi testi, i primi freestyle. Nel 2018 feci uscire il mio primo Ep in studio con la collaborazione di mio cugino. Il nuovo brano "Aeroplani" racconto della mia vita, di tutto il dolore passato , e di una rinascita. Con "Aeroplani intendo lo stare da soli come quando sei in volo e non c'è niente, la tranquillità ma quando stai toccando il fondo nessuno ti salva proprio come quando cade un aereo.

    Etichetta:
    Orangle Srl - www.oranglerecords.com

    Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0h...TSQW4ApzndyQevA
    Instagram: www.instagram.com/labconlacorona?igsh=MTRubWhhcDl6dzY3OQ==
    Last Post by Micro961 il 11 Mar. 2024
    .
  4. la Stella Rossa del Kinotto, Indra Art Project – “Moby Dick”
    Il nuovo singolo di la Stella Rossa del Kinotto, Indra Art Project In radio dal 8 marzo

    Avatar
    Tags
    News
    Radio
    Singolo
    By Micro961 il 11 Mar. 2024
    0 Comments   1 Views
    .
    La Stella Rossa del Kinotto assieme agli Indra Art Project reinterpreta il grande classico della canzone italiana del Banco del mutuo soccorso. Un inno alla speranza e all’illusione: sia che ci si illuda di un amore, di cambiare il mondo o di essere premiati alla fine del viaggio.

    Artwork-mobydick



    Nell’estate molisana del 2006 nacque tra i banchi di scuola una rock band in un’atmosfera un po’ “Notte prima degli esami”. Negli anni la Stella Rossa del Kinotto si è trasformata in un brand: il brand tarocco della famosa bevanda analcolica. Un brand che anziché rinfrescare l’ugola, la fa cantare.

    Etichetta:
    Mendaki publishing - www.instagram.com/mendaki_publishing/

    Spotify: https://open.spotify.com/artist/3ZFSW0bilf..._source=py-link
    Instagram: @lastellarossadelkinotto
    Youtube: https://youtube.com/@telekinottorosso94
    TikTok: www.tiktok.com/@telekinottorosso?_t=8Y0XMOAQD4A&_r=1
    Last Post by Micro961 il 11 Mar. 2024
    .
  5. Loki: - “Loki Balboa"

    in radio il nuovo singolo

    Avatar
    Tags
    Loki
    News
    Singolo
    By Micro961 il 4 Mar. 2024
    0 Comments   1 Views
    .
    Disponibile in radio e in digitale “Loki Balboa” il nuovo singolo di Loki.
    "Loki Balboa" è nato da un incontro casuale in studio con il produttore NFL. Dopo aver trovato un sample coinvolgente, il progetto è stato temporaneamente abbandonato.
    Durante questo periodo, l'artista si è ispirato al sequel di Rocky Balboa, trovando l'ispirazione per il testo.
    Il ritorno in studio ha portato alla creazione di una struttura musicale coinvolgente e al perfezionamento del testo, che celebra la forza e la determinazione, ispirato al personaggio cinematografico.
    Il pezzo è caratterizzato da un concept potente, giochi di parole e un ritmo incalzante.
    Con la collaborazione di Duck per la registrazione e Mirketto per la grafica, "Loki Balboa" è un progetto artistico completo, ora pronto per essere condiviso su piattaforme come Spotify.

    Foto



    Gianluca Moser, in arte Loki, nasce il 14 novembre del 1997 a Trento. Dopo un’ infanzia difficile e il peggioramento della malattia del padre, si avvicina al mondo del freestyle padroneggiandolo col tempo, la tecnica e la consapevolezza nei propri mezzi. Dopo vari contest locali e fuori regione; nei quali ottiene buoni piazzamenti, acquisisce esperienza e padronanza del palco.
    Nel 2019 pubblica il suo primo ep dal titolo “La mia dimensione” . Poco tempo dopo, pubblica il singolo “Joaquin Phoenix” accompagnato da un videoclip dove dimostra padronanza nel linguaggio, nei contenuti e nella presenza scenica. Dopo tanti sacrifici e duro lavoro, il 26 Settembre 2021 pubblica il suo primo album dal titolo “Il Lupo e la Vipera”, composto da dodici tracce e arricchito dalla presenza di sei featuring di artisti locali. Grazie alla capacità di districarsi tra vari generi musicali e tipologie di produzioni, dimostra di sapersi adattare su diverse sonorità. Successivamente fa uscire nuovi singoli, tra cui “Tornado di emozioni”; prodotto da JK e “Ciak si gira” prodotto da Janax, e calca diversi palchi aumentando la sua fanbase e acquisendo credibilità ed esperienza. Esprimersi dal vivo per Loki è essenziale e lo stile di scrittura dell’artista è “strampalato”, prende spunto e ispirazione dal tutto e dal nulla, mescolando le esperienze personali a quelle quotidiane passando talvolta per quelle visionarie. Attraverso i suoi testi, cerca di arrivare all’ascoltatore, suscitando in esso emozioni e diverse interpretazioni Tanto che un suo testo è stato selezionato per essere inserito in un libro di poesie. Oltre che un “MC” ed un rapper, si reputa un cantautore.

    Isabel Zolli Promotion Agency
    Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma
    Last Post by Micro961 il 4 Mar. 2024
    .
  6. Lorenzo Amore "Solo io e te"

    Fuori il nuovo singolo del cantautore

    Avatar
    Tags
    Lorenzo Amore
    Nuovo
    Singolo
    By Micro961 il 4 Mar. 2024
    0 Comments   1 Views
    .
    Lorenzo Amore, ha 23 anni ed è un cantautore siciliano. La passione per il canto inizia all’età di 8 anni.
    La musica per Lorenzo è sempre stata un angolo di sicurezza. Lo ha aiutato ad affrontare la separazione dei genitori e il bullismo a scuola per via della sua omosessualità.

    Foto



    Nel 2022 ha avuto la bellissima opportunità di partecipare al programma televisivo in onda su Rai 1 “ Tale e Quale Show“ imitando Mahmood e classificandosi al terzo posto.
    Quest’anno ha scritto una canzone con la speranza di mandare un messaggio a tutti quei ragazzi che si vergognano del proprio orientamento sessuale.


    Invita a non nascondersi di avere il coraggio di battersi per i propri diritti, contro una società pronta a criticare l'omosessualità facendoci sentire persone sbagliate.

    Anche noi abbiamo un cuore che sa battere per amore e soffrire per un rapporto finito..
    Lorenzo ha sofferto tanto ma dopo una brutta caduta si è rialzato più forte di prima.

    Si ritiene un ragazzo fortunato perché ha una famiglia speciale che lo ha sempre supportato senza mai giudicarlo. 

    Il titolo della canzone è “Solo io e te“ pubblicato dall’etichetta DMB PRODUCTION in distribuzione SONY MUSIC ITALIA.
    La canzone ha un testo autobiografico, parla di una storia d’amore finita tra due ragazzi omosessuali.
    Il significato è l’amore usato come forma di gioco, usando le parole senza dargli una reale importanza e facendo soffrire chi investe tutto se stesso nell’amore.

    Attualmente vive in Germania da 2 mesi ed ha trovato lavoro, in più sta studiando il tedesco e vuole approfondire la lingua per poter arricchire sia il suo percorso artistico che poter crescere personalmente, ambientarsi e condividere le sue emozioni anche li.


    Isabel Zolli Promotion Agency
    Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma
    Last Post by Micro961 il 4 Mar. 2024
    .
  7. Roberto Grossi - “GAZA (canzone per i bambini nel buio)” feat. Alessandra Ravizza
    Il cantautore savonese torna con un brano rock d’impegno civile dedicato ai bambini palestinesi

    AvatarBy Micro961 il 1 Mar. 2024
    0 Comments   3 Views
    .
    «Non mi illudo certo che una banale canzone possa cambiare qualcosa, è forse più un'esigenza personale di sfogare l’angoscia e la rabbia per questa tragedia. Ma credo che comunque sia importante non tacere, non voltarsi dall'altra parte di fronte ad un simile orrore. Io l'ho fatto così.» Roberto Grossi

    "Gaza” è un brano che Roberto Grossi ha scritto e pubblicato nel 2009 con la band “Subbuglio!”, dedicato ai bambini della Striscia stremati dai bombardamenti e dalla distruzione delle operazioni militari israeliane.
    Di fronte alla drammatica situazione attualmente in corso il cantautore decide di ripubblicare la canzone all’interno del suo progetto solista ricantandola insieme ad Alessandra Ravizza (cantante dei Rebis).
    Per aumentare l’impatto del messaggio contenuto nella canzone Roberto Grossi ha personalmente realizzato il videoclip che descrive con queste parole:
    “Quello in corso a Gaza è stato definito come il primo genocidio documentato e filmato in diretta delle stesse vittime. Sono filmati di reporter e di semplici cittadini; alcuni di loro probabilmente oggi non sono più vivi.”

    GUARDA IL VIDEO

    Il brano è stato suonato da Antonio Di Salvo alle chitarre, Roberto Rosa al basso, Cristiano Carcano alla batteria e Alessio Briano alle tastiere.
    La pre-produzione è stata affidata ad Alessandro Mazzitelli, mentre i mixaggi e il mastering sono stati realizzati da Marco Barusso, uno dei più noti sound engineer italiani.

    Architetto, organizzatore e direttore artistico di eventi culturali, Roberto Grossi ha militato come cantante e autore di musiche e testi nella band “Subbuglio!” con cui ha realizzato un album, alcuni singoli, numerosi concerti e spettacoli teatrali.
    Il brano è il terzo singolo, dopo “Ma quando vieni al mare” uscito lo scorso giugno e “Chiama Quando Vuoi” pubblicato ad ottobre, che anticipa l’album in uscita il prossimo mese di Marzo, suo primo lavoro come cantautore solista, nato dall’incontro con la producer e cantautrice bolognese Helle (Lisa Brunetti), che ne ha curato gran parte degli arrangiamenti.

    Etichetta: Volume!
    Edizioni: Orzorock Music

    CONTATTI / SOCIAL

    www.instagram.com/robertogrossi_musica/
    www.facebook.com/profile.php?id=100063606012221
    https://open.spotify.com/intl-it/artist/7B...LTpWMxcv1GShlHw

    Edited by Micro961 - 1/3/2024, 20:16
    Attached Image
    Gaza

    Last Post by Micro961 il 1 Mar. 2024
    .
  8. Luneo - Il singolo “Non avere paura”
    Il brano dell’artista sugli stores digitali e nelle radio

    Avatar
    Tags
    Luneo
    News
    Singolo
    By Micro961 il 29 Feb. 2024
    0 Comments   1 Views
    .
    “Non avere paura” è il nuovo singolo dell’eclettico cantautore Luneo, sui principali stores digitali e dal 2 febbraio nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben curati e strutturati con riferimenti alla grande tradizione del cantautorato italiano. Melodie tenere e intime su cui scivola l’interpretazione vocale di Luneo sentita e autentica, che dona al tutto un forte impatto emotivo. Il brano parte da un’analisi introspettiva della realtà, fino ad arrivare a una valorizzazione, attraverso l’arte del vivere, di tutto ciò che ci circonda; spingendoci a lasciarci andare per assaporare sempre di più la libertà in tutte le sue forme.

    Copertina-39



    “Non Avere Paura è un invito ad affrontare la vita per quella che è, cercando di allontanare dal proprio essere quello spirito continuamente critico che demolisce la nostra persona, che ci spinge sempre a confrontare la nostra esistenza con quella altrui, portandoci a svalutare ciò che abbiamo con ciò che non possediamo.” Luneo

    L’artista si racconta

    Mi chiamo Christian Sessa, in arte Luneo, sono un cantautore nato e cresciuto nella provincia di Salerno. Da sempre la musica ha rappresentato un luogo sicuro in cui confrontarmi, arricchirmi e commuovermi. Attraverso i miei brani che, risentono dell’influenza degli artisti che maggiormente mi affascinano come: Fabrizio De André, Alessandro Mannarino e Brunori Sas, cerco di esternare i moti del mio animo, le mie passioni, l’amore, la paura e profondità delle emozioni umane suscitate dalla percezione dell’affetto o dalla visione di tutta la bellezza che abbiamo intorno, come il fascino della luna o l’immensità del mare.


    Instagram: https://www.instagram.com/luneo___?igsh=dX...1&utm_source=qr
    TikTok: www.tiktok.com/@christiansessaa?_t=8jKxMt6BssC&_r=1
    YouTube:

    Spotify:
    https://open.spotify.com/artist/4ie1u90nQu...mQNKWZ8hYt0DOpA
    Last Post by Micro961 il 29 Feb. 2024
    .
  9. Boccuto - “Cinema a metà”
    Il singolo del cantautore di Monza è una ballad introspettiva che anticipa suoni e atmosfere del nuovo disco previsto per la prossima primavera

    AvatarBy Micro961 il 29 Feb. 2024
    0 Comments   2 Views
    .
    «In questa canzone c’è l’ineluttabile operatività del mio cervello, le montagne russe umorali in cui mi ritrovo a vivere tutti i giorni passando dalla commedia alla tragedia, con un finale dove sbatto la porta ma uscendone con ironia.» Boccuto

    Boccuto apre la strada verso il suo primo album di inediti con una ballad dal testo teatrale che trascina l’ascoltatore all’interno del mondo intimo del suo autore.
    “Cinema a Metà” è una canzone che vuole far riflettere sull’accettazione del momento di buio in quest’epoca in cui ci sentiamo forzati a raccontare che tutto sia sempre bello e positivo.
    Il brano si arricchisce di intensità sonore internazionali grazie alla visione condivisa da Boccuto con il musicista Claudio Cupelli, in arte KUPO, artista eclettico con un approccio “umile” al servizio della musica come forma d’arte.

    “Cinema a metà” è il primo tassello del nuovo album di inediti di Boccuto, “Il cielo non cade mai”, in uscita a maggio 2024 per l’etichetta Volume!

    Boccuto (nome completo Marco Boccuto) è un cantautore e musicista nato il 21 marzo 1992 a Monza. Suona il pianoforte e la chitarra acustica e si fa le ossa suonando in contest e circuiti provinciali sia come solista che come membro di diverse band.
    Nel 2017 realizza un’iniziativa unica nel suo genere con il suo “Concerto al buio”, un’esperienza sensoriale che amplifica l’impatto di ascolto, organo di senso su cui prende 2 lauree specialistiche e su cui oggi pone le sue basi professionali e imprenditoriali.
    Nel 2018 rilascia il video “Forse no” disponibile su YouTube e nei principali digital store. Seguono i singoli “Boom boom”, “Lo scontro perfetto” e “Come faremo?”.
    Insieme al produttore e chitarrista Claudio “Kupo” Cupelli sta lavorando alle canzoni del suo primo disco dal titolo “Il cielo non cade mai”, atteso per maggio 2024 per l’etichetta Volume!.
    Il 16 febbraio 2024 è prevista l’uscita di “Cinema a metà”, primo singolo estratto dal nuovo lavoro.

    Etichetta: Volume!
    Radio date: 16 febbraio 2024

    CONTATTI / SOCIAL

    www.instagram.com/marcoboccuto/

    www.facebook.com/MarcoBoccuto.MB

    www.instagram.com/marcoboccuto/
    Attached Image
    Boccuto

    Last Post by Micro961 il 29 Feb. 2024
    .
  10. Il Barone Lamberto - 5 anni da oggi…
    Una ballata rap apre un nuovo capitolo musicale per il cantautore modenese

    Avatar
    Tags
    Il Barone Lamberto
    News
    Singolo
    By Micro961 il 27 Feb. 2024
    0 Comments   1 Views
    .
    «"5 anni da oggi.." non nasce come un semplice brano musicale ma come "esercizio di immaginazione" durante un percorso adottivo a cui io e mia moglie abbiamo partecipato. Uno dei "compiti" che l'equipe di assistenti sociali assegna è proprio quello di immaginare la propria vita cinque anni nel futuro. Mi è stato da subito chiaro che per esprimermi al meglio avrei dovuto usare ancora una volta la musica e così è nato questo brano». Il Barone Lamberto

    5-anni-cover-art-1



    Una canzone con un testo intimo e personale segna il ritorno de Il Barone Lamberto, dopo il consenso di critica ottenuto con il suo ultimo album “Bravo” pubblicato a maggio 2023.

    Il cantautore di Modena si trova qui alle prese con una sorta di “ballata rap” che rappresenta una svolta stilistica nella sua musica. Un brano semplice ed incisivo dove la forma musicale scelta regala grande respiro poetico ad immagini di vita quotidiana e alle riflessioni dell’autore.

    Il Barone Lamberto, all'anagrafe Kheyre Yusuf Abukar Issak è un cantautore, pianista e producer italo/somalo, tra i più apprezzati nel nuovo panorama musicale alternativo. Definisce la sua proposta “MeltingPop". È stato pianista/turnista di diversi progetti compreso CISCO, ex cantante dei Modena City Ramblers. Nel 2017 ha vinto il Festival Internazionale Bascherdeis di Vernasca, partecipato al contest Deejay On Stage nel 2018 sul palco di Radio Deejay a Riccione. Nel 2022 ottiene una menzione speciale al Festival InediTO Colline di Torino e vince ArezzoWave come miglior artista italiano emergente. Nel 2023 è tra gli otto finalisti del Premio Lunezia Nuove Proposte. Ha aperto i concerti di artisti come Shandon, Vallanzaska, Punkreas, Speaker Cenzou, Willie Peyote, Ghemon, Mondo Marcio, Tedua e tanti altri. Il Barone ha all’attivo due Album e 3 Ep. L’ultimo lavoro discografico, che si intitola “BRAVO” (maggio 2023) ha ottenuto molti consensi tra pubblico e critica.

    Etichetta: KYAI Records

    
SOCIAL

    https://open.spotify.com/intl-it/artist/0m...JRvKvGd1myo95iw
    www.instagram.com/ilbaronelamberto/
    www.youtube.com/@ilbaronelamberto
    www.facebook.com/ilbaronelamberto
    Last Post by Micro961 il 27 Feb. 2024
    .
 
Skin realizzata da F i r e